Call Of Duty - Black Ops II

Etichette: , , , , ,


Siamo tutti consapevoli ormai che quando parliamo di sparatutto in prima persona (FPS) parliamo di Call Of Duty il padrone assoluto del genere che puntualmente ogni anno esce in un nuovo ed avvincente capitolo raccogliendo migliaia di critiche, ma anche migliaia di elogi e risultando sempre fra i giochi più venduti ogni anno e fra i multiplayer online più frequentato.

Quest'anno l'Activision si è appoggiata alla TreYarch che ha incuriosito non molto per l'introduzione di nuovi droni e di un'ambientazione più futuristica rispetto alla scorsa edizione. In particolare son ben apprezzati e realistici i combattimenti in ambiente urbano, come Los Angeles, sconvolto dalle battaglie. Le armi più sofisticate e potenti aumentano l'emozione di gioco introducendo quel pizzico di novità che attira e che non guasta. Basti pensare al fucile da cecchino del protagonista Mason in grado di montare mirino termino e sparare speciali proiettili in grado di trapassare pareti ed armature dei nemici. 

L'introduzione di nuovi ed entusiasmanti droni rende la battaglia un pò meno avvincente, ma i comandi e i mezzi a disposizione sono molti. Fra di essi persino un Jet a decollo verticale facilmente guidabile anche se poco realistico poichè, come tutti gli altri mezzi, possiede la vita auto rigenerante e nulla ci vieta di essere colpiti in pieno o sbattere contro un edificio e continuare dopo poco a distruggere i nemici senza alcun problema.

La grafica ed il suo motore rimangono più o meno invariati rispetto alle edizioni precedenti, mostrando qualche limite rispetto agli agguerriti concorrenti del settore.

Ancora non si ha alcuna notizia del Multiplayer. L'introduzione di nuovi ed avvincenti  droni anche per la modalità online potrebbe arricchire l'esperienza di gioco portandola a livelli mai visti prima. Il non avere anteprima potrebbe, quindi, essere un segnale che si stia lavorando a tal proposito. 

Call Of Duty Black Ops II sarà disponibile dal 13 Novembre per PC, Xbox360 e Playstatione 3.




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...